Presentazione Calendario 2019 Arma dei Carabinieri

Di Danilo Melandri

Nella splendida location della Scuola Allievi ufficiali Carabinieri in via Aurelia a Roma, è stato presentato il nuovo calendari 2019

dell’Arma dei Carabinieri

 

Licia Colò ed Alberto Angela hanno magistralmente illustrato l’opera dedicata al tema dei siti Unesco italiani, con immagini che si intrecciano a quelle dei volti e delle uniformi dell’Arma. In vista della ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito italiano nel patrimonio mondiale dell’umanità, il calendario storico dell’Arma dei carabinieri, ha scelto appunto di rendere omaggio alle bellezze del nostro Paese. Insieme al calendario,  è stata presentata anche l’agenda storica per il 2019, dedicata al tema “i carabinieri nella letteratura”. Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il ministro per i Beni culturali, Alberto Bonisoli, il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo e il comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri.
Quest’anno Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto a favore dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, un modo per rendere omaggio a una città funestata nei mesi scorsi dalla tragedia del Ponte Morandi.

 

 

Il Calendario
Print Friendly, PDF & Email