Open day’ del Corpo Militare CRI in Puglia

Nell’ambito della ‘Settimana nazionale della Protezione Civile’, la Croce Rossa Italiana ha organizzato sul proprio territorio nazionale diverse iniziative per la diffusione della conoscenza e della cultura di buone pratiche, con lo scopo di promuovere comportamenti consapevoli e favorire la giusta informazione su scenari di rischio.

In particolare, il Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare Volontario CRI, ha aderito all’Open Day organizzato dal Comitato Regionale CRI Puglia che si è tenuto nel mese di ottobre. Una giornata all’insegna della conoscenza del Corpo Militare CRI che apre alla popolazione la sede della zona industriale di Modugno per illustrare le proprie attività svolte sia in ambito nazionale che internazionale.

              Nell’ambito della manifestazione solo state illustrate le procedure di gestione delle emergenze NBCR (nucleare – biologico – chimico – radiologico) e le misure di bio-contenimento, attraverso l’utilizzo di attrezzature e metodologie di intervento con istruttori esperti che svolgeranno anche dimostrazioni pratiche.

               A completare il quadro generale delle attività che svolge il Corpo Militare Volontario CRI, anche una simulazione di soccorso in emergenza sanitaria con l’allestimento di un Posto Medico Avanzato insieme a volontari soccorritori e sanitari.

Print Friendly, PDF & Email