Quando lo sport si trasforma in imprenditoria. La storia di Joker Sport

di Danilo Melandri

Quando un’atleta professionista lascia l’attività per sopraggiunti limiti di età, cosa può fare nella sua vita?

Allenatore? Consulente? Commentatore?.

Certo, ma può anche diventare un’imprenditore di successo, come è successo a Francesco Marucco, fondatore di Joker Sport, che abbiamo incontrato al Marathone Villaga al Roma Convention Center “LA NUVOLA”

Un’avventura tricolore iniziata nel 1987 quando due atleti dopo aver macinato migliaia di chilometri decidono di sfruttare l’esperienza acquisita per realizzare abbigliamento che riuscisse ad andare incontro a tutte le esigenze dell’ atleta. Oggi Joker è un’azienda Italiana dal carattere internazionale e leader nella produzione d’abbigliamento Made in Italy. Punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per l’Atletica e lo sport.

Molto attivi nella partecipazioni in gare Internazionali e Maratone dove si avvalgono della collaborazione di Federica Fiorelli loro testimonial e Atleta di punta nelle competizioni.

Sponsor anche di gare per Bambini che anticipano di solito quelle agonistiche degli Adulti per aumentare la consapevolezza che lo sport è maestro di vita e del vivere sano.

Il bambino così crescendo assorbe quei valori che, purtroppo sempre più, oggi sembrano perdersi nell’isolamento dei social media e smartphone.

Riferimenti

www.joker-sport.it

Francesco Marucco, Ceo Joker Sport

Federicaq Fiorelli, Testimonial Joker Sport

 

 

Print Friendly, PDF & Email