167° anno fondazione Polizia di Stato
di Danilo Melandri
14 Aprile 2019
A Piazza Don Bosco a Roma, nell´ambito delle celebrazioni del 167° Anniversario della nascita della Polizia di Stato ,presenti svariati reparti investigativi ed operativi per rendere sempre più forte il connubio Istituzioni e Cittadini
Attivo già dalla prima mattina lo stand per donare il sangue a cura dell’ Associazione Donatori Nati per sensibilizzare nelle persone la cultura dell’aiuto verso il prossimo.
Per tutta la giornata si alternano le esibizioni degli atleti delle Fiamme Oro di karate – pugilato – scherma con la presenza di Valentina Vezzali, e di Roberto Cammarelle per la Boxe e i concerti della Fanfara.
I tir Moving Lab della polizia scientifica con realizzazione di foto segnaletica e rilievo delle impronte digitali dà la possibilità a tutti di provare il livello tecnologico raggiunto, ritirando anche una scheda stampata da tenere come ricordo.
Graditissima la visita del Questore di Roma Carmine Esposito che scambia opinioni con i Cittadini e ringrazia tutti i reparti presenti.
Presente anche la Polizia Stradale con la fantastica Lamborghini Huracan e le moto di servizio accanto ad auto d’epoca dal glorioso passato.
Polizia di Frontiera, Ferroviaria, e le esibizioni del Reparto Cinofilo, completano la bellissima esperienza che le famiglie di Cinecittà provano per una volta diventando parte della Polizia di Stato.

Il Questore di Roma Carmine Esposito in visita allo stand donazione sangue dell’associazione Donatori nati