La Moto Terapia sviluppa la gioia

di Danilo Melandri

foto di Stefania Carraturo

Bellissimo evento organizzato il 22 Febbraio  dalla Onlus Diversamente Disabili coaudivato dalla Locanda dei Girasoli notissimo ristorante di super ragazzi diversamente abili  di Roma  e dagli  Augustei fc la squadra di calcio inclusiva del Caprifoglio Onlus.

La Onlus “Di.Di. Diversamente Disabili”, nata a gennaio 2013, è la prima Associazione in Italia che si è occupata di (ri)avvicinare al mondo delle due ruote i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno avuto la possibilità di farlo.

Madrina e grande sostenitrice della Onlus è Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica. Presidente onorario Lucio Cecchinello, Team Manager della LCR in MotoGP.

Presidente della Onlus è Emiliano Malagoli: nel luglio 2011 ha perso la gamba destra a seguito di un incidente stradale in moto, ma in tempi record è ritornato a correre in pista e ha deciso di voler condividere la sua passione con altri disabili.

Insieme al sempre disponibile Vanni Odera, attivissimo anche nelle corsie di ospedale di tutta Italia, i ragazzi e ragazze hanno assaporato il brivido della corsa in moto nell’ampio parcheggio al quartiere Massimina di Roma.

Accellerazioni curve e, per i piu intraprendenti, salti su pedane, hanno regalato a tutti una mattinata di gioia e spensieratezza durante un periodo particolarmente difficile che la nostra società stà attraversando.

La professionalità del Team di Emiliano ha fatto in modo che tutto avvenisse nella totale sicurezza e con il rispetto dei protocolli anticovid.

Un ringraziamento speciale  alla superattiva Stefania Rimicci fucina di continue idee .

A presto per nuove avventure.

Print Friendly, PDF & Email