Premio Virna Lisi

di Danilo Melandri

Il Premio Virna Lisi, conferito dalla Fondazione Virna Lisi alla miglior attrice dell’anno, è stato assegnato a Elena Sofia Ricci. Il premio le sarà consegnato nella serata del 7 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“Sono profondamente onorata e sinceramente grata all’idea di ricevere un riconoscimento così prestigioso, come testimonia l’immensa attrice di cui questo Premio reca il nome – ha dichiarato Elena Sofia Ricci – Virna Lisi è stata un’autentica eccellenza nel mondo della settima arte, una straordinaria professionista in cui l’evidente bellezza non è mai riuscita ad offuscare né a far passare in secondo piano il suo talento e la sua passione che traspariva da ogni interpretazione. Una donna capace anche e soprattutto di scelte coraggiose e controcorrente come quando rinunciò a una carriera di respiro internazionale preferendole la famiglia. Una decisione, questa sì, che mi permette l’ardire di sentirmi vicina a una cosi straordinaria attrice che ha sempre rappresentato per me un modello umano e professionale di grande ispirazione”.

Con la conduzione di Alberto Matano e la partecipazione di Riccardo Rossi e Ornella Vanoni ,Pupi Avati,Dario Argento

Ospiti della serata Gabriella Carlucci, Brando Quilici, Roberto Chieppa, Marisela Federici, Irene Ghergo, Bambi Parodi, Federica Tosi, Simona Branchetti, Lavinia Biagiotti, Manuela Arcuri, Alberto Tarallo, Raffaella Di Caprio, Alessandra Monti, Kiara Tomaselli, Lina Sastri, Roberto Giacobbo, Giampaolo Letta, Benedetta Fiorini, Elvira Savino, Eleonora Sergio, Luigia Greco Escalar, Simona Sparaco, Mario Pescante, Elisabetta Ferracini, Antonia De Mita, Rocco Crimi, Fabiola Daniele.

Print Friendly, PDF & Email