Augustei fc vs Nazionale Rebibbia

Di Danilo Melandri

Sabato 25 settembre si è svolta al centro sportivo Renato Fiorentini messo a disposizione dalla Rustica ASD-APS la partita più inclusiva e sociale dell’anno.

La nazionale Rebibbia ha sfidato gli Augustei fc.

La presenza di arbitri federali gentilmente concessi da ASI tramite il Vice Presidente Emilio Minunzio hanno dato un tocco professionale all’evento.

Gratitissima la presenza della rappresentate dell’ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, Presidenza Consiglio dei Ministri, Cristiana Pizzi.

Gli Augustei fc è un progetto del Il Caprifoglio Onlus e apre a tutti i ragazzi diversamente abili la possibilità di far parte della squadra di calcio con appuntamenti periodici di allenamenti e partite.

E’ stato splendido vedere la disponibilità e il cuore della Nazionale Rebibbia capitanata dal Presidente Massimiliano Baldoni che si è messa a disposizione dei Ragazzi, ricevendone in cambio abbracci e sorrisi.

Con il risultato di 5 a 4 gli Augustei hanno vinto la coppa e le medaglie singole fornite da Anagramma Onlus e poi tutti insieme a godere del meritato rinfresco.

Chiaro episodio che quando l’intento è comune tutto si realizza, vi aspettiamo alle prossime sfide.

Foto di Stefania Carraturo

Le squadre al completo

Cristiana Pizzi al momento della premiazione
i Volontari Fabrizio Pacifici, Paola Sbraga,Marcello Cuicchi, Tina Paolini,Cesare Camilli, e il Mister Claudio De Camillis
L’abbraccio per ringraziare la Nazionela Rebibia

L’animazione di Dragoland
Cristiana Pizzi, Cristiano Ceccato di Anagramma Onlus e Danilo Melandri di Il Caprifoglio Onlus

Print Friendly, PDF & Email